"L'Italia che Resiste" è un'iniziativa spontanea che unisce Cuneo a tante altre città italiane e continua e amplia il cammino iniziato sotto la sigla "Minerali clandestini", un impegno unitario di 57 sigle sindacali, politiche, associative, di cooperative e comunità e molte persone libere.
La rete di Cuneo invita tutti i cittadini e le cittadine a scendere in piazza il 2 febbraio 2019 alle ore 14 per dare vita ad una catena umana attorno al Comune di Cuneo (piazzetta del Municipio). Riuniamoci per affermare il nostro dissenso a ciò che sta succedendo, per resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciare morire in mare coloro che scappano da guerre, fame e povertà, di chi interrompe i percorsi di assistenza ed integrazione, di chi istiga all'odio, alla violenza e al razzismo dimenticando gli storici valori di accoglienza e convivenza civile del nostro paese.
Portiamo con noi qualcosa di rosso e simboli del salvataggio in mare, per ricordare, poco dopo il Giorno della Memoria, "perché non vogliamo essere come quelli che in tempo di guerra hanno fatto finta di non vedere quello che stava accadendo".
Parliamone, condividiamo l'iniziativa, portiamo strumenti musicali e idee per far sentire la nostra voce.
Ci vediamo sabato!
Sostieni il nostro impegno: con il tuo contributo possiamo fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno. Dona ora e costruisci con noi un futuro di speranza e solidarietà.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.